Piano nazionale promozione lettura. III incontro

Visite: 1670

Terzo appuntamento formativo sulla promozione della lettura della biblioteche scolastiche, organizzato dall'I.C. di Bella - Scuola Polo - presso il Polo bibliotecario di Potenza. Si parlerà di organizzazione e gestione delle collezioni nella biblioteca innovativa con 3 importanti ospiti. Giulio Laurenzi ci introdurrà nel mondo del graphic novel e dei manga, generi molto frequentati dalle giovani generazioni, ma poco presenti nelle collezioni delle biblioteche; Paola Pala ci parlerà di biblioteche digitali e gestione dei contenuti attraverso la piattaforma Mlol Scuola (Media Library on Line), mentre Della Passarelli (Sinnos edizioni) presenterà diverse proposte di lettura inclusiva, evidenziando il ruolo dell'editoria nella selezione di testi di qualità. Vi aspettiamo!